Vendere è facile, inizia oggi

Quello che devi sapere

1

Metti in vendita gratis

Hai 150 inserzioni gratuite al mese. Paghi solo le opzioni di vendita che scegli e, se l'oggetto viene acquistato, una Commissione sul valore finale. Maggiori informazioni sulle tariffe

2

Sei sempre protetto

Su eBay puoi contare sulle nostre regole a protezione dei venditori e sul servizio clienti pronto ad assisterti per ogni evenienza. Clicca qui per ulteriori informazioni

.

3

Raggiungi 180 milioni di acquirenti in tutto il mondo

eBay è uno dei mercati online più grandi al mondo: inizia a vendere oggi stesso e unisciti alla nostra Community.

Vendi a livello professionale? Con noi è facile

Ti offriamo strumenti efficaci per aiutarti a gestire il magazzino e gli ordini, tenere traccia delle vendite e creare il tuo marchio.
Ulteriori informazioni

Suggerimenti su come vendere

Domande frequenti

  • Come faccio a creare un account?

    Per iniziare, seleziona Inizia a vendere. Durante la creazione della tua prima inserzione ti aiuteremo a creare e verificare l'account e impostare le informazioni per il pagamento. Tieni a portata di mano i dati del tuo conto corrente bancario e il cellulare per ricevere una chiamata o un SMS durante il processo di verifica.

  • Quali tariffe vengono applicate alla mia vendita?

    Quando un oggetto viene acquistato, addebitiamo 11,5% dell'importo totale pagato dall'acquirente (comprese le spese di spedizione e imballaggio), più 0,35 € per ogni vendita. Per le prime 150 inserzioni del mese non paghi la tariffa d'inserzione. Ulteriori informazioni sulle tariffe per i venditori non professionali che utilizzano i servizi di pagamento offerti da eBay.

  • Che tipo di protezione offre eBay ai venditori?

    Sappiamo che possono capitare circostanze al di fuori del controllo dei venditori. Ti proteggiamo contro gli acquirenti scorretti ed esaminiamo eventuali problemi con le vendite per garantire risultati equi per entrambe le parti.  I nostri sistemi di rilevamento su larga scala ci permettono di identificare e bloccare gli acquirenti che violano le regole di eBay. Ulteriori informazioni sulla protezione del venditore.

  • Quanto costa spedire il mio oggetto?

    Puoi scegliere l'opzione di spedizione più conveniente per te. Ulteriori informazioni sulla spedizione

  • Che metodi di pagamento possono usare gli acquirenti?

    Gli acquirenti possono scegliere di pagare con carta di credito o debito, PayPal, Google Pay e Apple Pay. Con i servizi di pagamento, i proventi delle tue vendite su eBay vengono automaticamente trasferiti sul tuo conto corrente bancario. Per garantire un'esperienza sicura, autorizziamo solo metodi di pagamento che offrono protezione sia per gli acquirenti che per i venditori.

  • Qual è il modo migliore per spedire il mio oggetto?

    Una volta venduto l'oggetto, stampa un'etichetta scontata dal Gestore delle spedizioni. Puoi scegliere di consegnarlo all'ufficio postale o farlo ritirare da uno spedizioniere direttamente a casa tua. Il codice della spedizione verrà caricato automaticamente sulla tua transazione in modo che l'acquirente possa seguire facilmente le fasi di consegna. Ulteriori informazioni sul Gestore delle spedizioni di eBay.

  • Posso vendere nella mia zona su eBay?

    Certo! Quando crei un'inserzione puoi scegliere di offrire il ritiro in zona nei dettagli sulla spedizione. Una volta completato il pagamento, l'acquirente riceverà un codice QR e uno di 6 cifre che dovrai scannerizzare o inserire nell'app per confermare il ritiro dell'oggetto.

  • Cosa posso vendere su eBay?

    Puoi vendere praticamente di tutto, da prodotti usati o fatti a mano ad articoli nuovi. Esistono delle restrizioni su alcuni prodotti, mentre altri non sono permessi. Puoi trovare maggiori informazioni nel riepilogo degli oggetti di cui è limitata la vendita.

  • A chi mi devo rivolgere per risolvere i problemi con gli acquirenti?

    Se ritieni che un acquirente non rispetti le regole di eBay o agisca in modo fraudolento, segnalacelo. Ulteriori informazioni sul nostro sistema di segnalazione degli acquirenti.

  • In quali casi devo registrarmi come venditore professionale?

    In base alla definizione che ne dà la normativa italiana sull'IVA, i venditori sono considerati professionali se svolgono un'attività commerciale in modo abituale, anche se non necessariamente esclusivo. Se svolgi un'attività commerciale, registrati come venditore professionale. Per ulteriori informazioni, visita questa pagina.